Roma si prepara ad ospitare un evento di grande rilevanza nell’ambito del Capitolo generale di Alleanza Cattolica. Il convegno si terrà sabato 20 maggio 2023 presso l’Hotel Casa Tra Noi, situato in Via Monte del Gallo 113. L’evento si svolgerà alle ore 21:00 e sarà un’importante occasione per discutere e promuovere la difesa della vita.

L’incontro si inserisce all’interno della Manifestazione nazionale per la Vita, un movimento che si batte per il riconoscimento e la tutela del valore sacro della vita umana in tutte le sue fasi, dalla concezione fino alla morte naturale. Saranno presenti personalità di spicco provenienti da diverse realtà e associazioni che si occupano della promozione dei valori familiari e della difesa dei diritti dei più vulnerabili.

Tra i relatori che interverranno, vi è Assuntina Morresi, vice Capo di Gabinetto della Ministra per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella. La sua presenza sottolinea l’impegno del governo nella promozione e nella tutela della famiglia, della natalità e delle pari opportunità per tutti i cittadini.

Inoltre, Antonio Brandi, Presidente di Pro Vita & Famiglia Onlus, porterà la sua esperienza e il suo impegno nell’ambito della difesa della vita umana. L’organizzazione da lui presieduta è attiva da anni nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica sui temi legati alla dignità umana e alla protezione della vita, sostenendo progetti e iniziative a favore delle famiglie e dei bambini.

Un altro intervento molto atteso sarà quello di Alfredo Caltabiano, Presidente dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose. Questa associazione si batte per garantire un adeguato sostegno alle famiglie numerose, riconoscendo il loro importante ruolo all’interno della società e promuovendo politiche a loro favorevoli.

Marina Casini, Presidente del Movimento per la Vita, contribuirà all’evento con la sua vasta esperienza nel promuovere la cultura della vita in Italia. Il suo impegno è rivolto a sostenere le donne in difficoltà durante la gravidanza e a fornire loro le risorse necessarie per affrontare la maternità in modo sereno e responsabile.

Massimo Gandolfini, Presidente del Family Day – Difendiamo i nostri figli, porterà avanti il messaggio della tutela dei diritti dei minori e della famiglia come pilastro fondamentale della società. Il suo impegno si concentra sulla promozione di politiche che valorizzino e proteggano i diritti dei bambini e dei genitori.

Domenico Menorello, Coordinatore di Ditelo sui Tetti, sarà presente per condividere le iniziative e le campagne di sensibilizzazione che l’associazione sta portando avanti per promuovere il valore della vita e la difesa dei diritti umani.

Mauro Ronco, membro di Alleanza Cattolica e Presidente del Centro Studi Rosario Livatino, condividerà le sue riflessioni e le sue esperienze nel contesto della difesa dei valori cattolici e della promozione della vita.

Il convegno sarà introdotto e moderato da Domenico Airoma, Reggente nazionale vicario di Alleanza Cattolica. Egli svolgerà un ruolo importante nel garantire uno svolgimento efficace e coordinato dell’evento, facilitando il dialogo tra i relatori e il pubblico presente.

L’incontro sarà un’opportunità unica per approfondire tematiche cruciali riguardanti la vita umana, la famiglia e i diritti dei più deboli. Saranno affrontati argomenti quali la dignità della vita dal concepimento alla morte naturale, le politiche per la famiglia e la promozione di una cultura che valorizzi la vita e il ruolo della famiglia nella società.

Alleanza Cattolica, l’organizzazione che ospita il convegno, è un movimento cattolico che si propone di promuovere i principi e i valori della fede cattolica nella società contemporanea. Attraverso il suo impegno nel campo sociale, politico e culturale, Alleanza Cattolica si propone di contribuire alla costruzione di una società più giusta, solidale e rispettosa della dignità umana.

La Manifestazione nazionale per la Vita rappresenta un momento di riflessione e mobilitazione per tutti coloro che si battono per la difesa dei diritti umani fondamentali, in particolare il diritto alla vita. L’evento sarà un’occasione per condividere idee, esperienze e strategie al fine di promuovere una cultura della vita e sostenere politiche che tutelino e valorizzino la famiglia e la dignità di ogni persona.

L’incontro si preannuncia come un’importante tappa nel percorso di sensibilizzazione e mobilitazione per la difesa della vita, offrendo spunti di riflessione e promuovendo il dialogo tra le diverse realtà e associazioni che si battono per questi valori.

Scopri di più da .

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Chiamaci