Il 2 novembre 2023, la Comunità Ecclesiale di San Cataldo organizza un pellegrinaggio cittadino al cimitero. Questo evento, che si svolgerà a partire dalle ore 15.00, è un’occasione per riflettere sul senso della vita e ricordare affettuosamente i propri cari defunti.

Il raduno delle comunità parrocchiali avrà luogo in Piazza San Francesco, proprio davanti alla Chiesa di San Francesco “Ex-Cappuccini”. Da lì, i partecipanti intraprenderanno il pellegrinaggio verso il cimitero, dove alle ore 15.30 si terrà la Concelebrazione Eucaristica.

Questo pellegrinaggio è visto dalla Chiesa come un vero esercizio di fede. La Chiesa concede, dal 1° all’8 novembre, rispettando le condizioni stabilite, l’indulgenza plenaria ogni giorno per un defunto diverso. È un momento per riflettere sulla mortalità e sull’importanza di onorare coloro che ci hanno preceduto.

I sacerdoti della città saranno presenti per guidare la celebrazione e offrire conforto e guida spirituale. Questo pellegrinaggio offre anche un’opportunità per la comunità di riunirsi e sostenersi a vicenda in questo momento di riflessione e ricordo.


Scopri di più da .

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram
Telegram
WhatsApp
Chiamaci