La settimana santa è il momento più importante dell’anno per i cristiani e rappresenta il periodo in cui si celebra la passione, morte e resurrezione di Gesù Cristo. La Parrocchia Santuario Santa Maria delle Grazie ha organizzato una serie di appuntamenti per la settimana santa 2023 che vi invitiamo a scoprire insieme.

Si comincia sabato 1 aprile con l’accoglienza del Ss.mo Crocifisso “Lassa, Lassa la catina”. Domenica 2 aprile, si celebra la Domenica delle Palme con la Benedizione degli ulivi e delle palme in Piazza papa Giovanni alle 9:30, seguita dalla Santa Messa alle 10:00. Nel pomeriggio, alle 17:00, si terrà la celebrazione delle “Sette Parole” con le meditazioni dettate dal Rev.mo P. Alfonso Cammarata, parroco della parrocchia di S. Luca in Caltanissetta. Alle 18:00 si terrà la Santa Messa solenne e a seguire la processione del SS.mo Crocifisso verso la Fam. Salvatore Falzone. La giornata si concluderà con la Santa Messa alle 20:00.

Programma della Settimana Santa al Santuario Santa Maria delle Grazie di San Cataldo

Dal 3 al 5 aprile, lunedì, martedì e mercoledì santo, si terranno gli Esercizi Spirituali predicati dal parroco durante la Santa Messa alle 18:00.

Giovedì santo, 6 aprile, si celebrerà la Santa Messa Crismale in Cattedrale alle 9:30. Alle 20:00 si terrà la Messa “in Coena Domini” e l’adorazione notturna.

Venerdì santo, 7 aprile, si inizia con la recita dell’Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine alle 9:00. Alle 16:00 si svolgerà la Via Crucis e alle 17:00 la Celebrazione della Passione del Signore.

Sabato santo, 8 aprile, si celebrerà la Solenne Veglia Pasquale alle 22:00.

Domenica di Pasqua, 9 aprile, si svolgeranno le Sante Messe alle 7:30, 10:00 e 18:00. Alle 19:15 si terrà l’Accoglienza del Risorto e dei Sampaoloni e la Santa Messa.

Infine, lunedì dell’Angelo, 10 aprile, si terrà un’unica Santa Messa alle 7:25.

La Parrocchia Santuario Santa Maria delle Grazie ha organizzato una serie di appuntamenti intensi e significativi per la settimana santa 2023, che invitano tutti i fedeli a partecipare con devozione e rinnovata fede. Siete tutti invitati a partecipare e a vivere insieme la passione, morte e resurrezione di Cristo.


Scopri di più da .

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram
Telegram
WhatsApp
Chiamaci