Il 28 febbraio scorso, Padre Samuele Salis, Parroco della Parrocchia Santuario Santa Maria delle Grazie di San Cataldo, è tornato alla casa del Padre.
Il giovane sacerdote mercedario, aveva 45 anni. Nativo di Alghero, in Sardegna, svolgeva la sua opera di evangelizzazione nella città di San Cataldo da oltre 15 anni.
Aveva studiato filosofia e teologia alla Pontificia Università Gregoriana. Stimato per la sua formazione, era ben voluto dalla comunità, dove si è fatto particolarmente notare per il sostegno ai poveri e ai bisognosi e quale guida spirituale di gruppi e singoli.
Da diversi anni curava a Radio Amore uno spazio di informazione e cultura, che andava in onda ogni martedì.
I funerali di Padre Samuele Salis sono stati officiati a San Cataldo dal Vescovo della Diocesi di Caltanissetta, Mons. Mario Russotto, che ha usato parole di stima per l’attività pastorale del giovane parroco e ha anche espresso cordoglio alla comunità mercedaria sancataldese.
Dopo il funerale, per volere della madre e del fratello di Padre Samuele, la salma è stata trasportata in aereo in Sardegna, dove sono stati officiati i funerali nella sua città natìa.
Riportiamo in questa pagina i video del funerali e le ultime omelie di Padre Samuele Salis, che possono essere scaricate cliccando sui link in basso alla pagina.
SCARICA TUTTE LE
OMELIE DI PADRE SAMUELE SALIS
Omelie di Dicembre 2020 | Omelie di Gennaio 2021 | Omelie di Febbraio 2021